Pasticceria

Tutti i segreti per ottenere risultati da pasticceria, direttamente a casa propria!  

Dettagli del corso

Dedica una serata alla cucina sopraffina. Scoprirai tutti i trucchi per ottenere risultati da pasticcere direttamente a casa tua. Diversi appuntamenti tematici per stupirti e stupire con dolci speciali, perfetti per rallegrare una merenda in compagnia o concludere una cena romantica.

Prossime date

Miele Experience Center Milano con Galileo Reposo:

  • 13.02: Speciale: dolci di Carnevale
  • 19.03: I grandi classici della pasticceria americana
  • 02.04: Dolci idee per una Pasqua speciale
  • 21.05: La pasticceria della domenica
  • 11.06: L'estate nel bicchiere

Miele Experience Center Torino con Enrico Basco:

  • 12.02: Speciale: dolci di Carnevale al forno
  • 09.04: Dolci della tradizione pasquale
  • 12.05: I segreti della pasta Choux
  • 04.06: I dolci dell'estate

 

Cuochi

Galileo Reposo di Bollate, classe 1978. A 7 anni riceve il suo primo kit da pasticcere e da quel momento non se ne separa più. Dopo il diploma alla scuola alberghiera di San Pellegrino Terme, si dedica alla pasticceria con il ruolo di Commis Pasticcere in alcune piccole pasticcerie milanesi fino ad approdare, nello stesso anno, come responsabile pasticcere al Ristorante vegetariano Joia di Milano (1 stella Michelin) sotto la guida di Pietro Leemann. La sua sete di conoscenza (e la sua fame di dolci) non accenna ad arrestarsi e così, per 10 anni affina tecnica, conoscenza e passione come Chef Pasticcere in alcuni tra i più importanti ristoranti italiani: Il Luogo di Aimo e Nadia a Milano (2 stelle Michelin), La Trattoria Toscana dello chef Alain Ducasse a Castiglion della Pescaia all’interno della Tenuta La Badiola (di proprietà del gruppo Terra Moretti), e il Marchesino del grande maestro Gualtiero Marchesi (sempre a Milano). Nel 2008 Galileo approda all’Hotel Park Hyatt di Milano, dove vi rimane fino al gennaio 2014. Da marzo 2014 a giugno 2016 è Chef Pasticcere al Ristorante ASOLA | cucina sartoriale. Ora è a capo della brigata della pasticceria di Peck Milano, dove svolge un gran lavoro sia da ristorante che da laboratorio.

Enrico Basco nasce a Torino nel 1981. Si diploma in Arte Bianca alla scuola Beccari nel 1999. Da sempre è appassionato di pasticceria, e in particolare ama i prodotti lievitati creati con il lievito Madre. Svolge diverse esperienze che gli permettono di migliorare sempre di più. Inizia diventando apprendista e poi pasticcere dal 2000 al 2006, presso la pasticceria storica Caval d'Brons di Torino. Nel 2006 diventa responsabile di produzione della pasticceria artigianale Sacchi. Infine, dopo aver ricevuto l'attestato di Maestro Gelataio conferito dalla Carpignani University, approda alla pasticceria Muzzi dove è ad oggi gelatiere e pasticcere. 

 

Prezzo: 49 euro (da pagare direttamente all'evento)

Per maggiori informazioni contattaci: info@miele.it

Il corso comprende
Condizioni commerciali generali

Con la registrazione dichiaro di accettare le condizioni commerciali generali