CercaRicerca Rivenditore
Supporto perLavastoviglie

Stoviglie macchiate o non asciutte

Le stoviglie non si asciugano oppure i bicchieri e le posate risultano macchiati.

La quantità di brillantante è insufficiente oppure il contenitore è vuoto.

Versare l'additivo il brillantante oppure aumentare la quantità di dosaggio. Informazioni sull'impostazione del dosaggio possono essere rilevate dalle istruzioni d'uso. Tenere conto che con troppo brillantante si possono verificare depositi di sapone sulle stoviglie.

Le stoviglie non sono state disposte o prelevate in modo ottimale.

Disporre le stoviglie in modo che le stoviglie leggere nel cestello superiore, le tazze sul ripiano obliquo e in generale tutte le parti vengano posizionate in modo che non si tocchino e l'acqua possa scorrere in modo perfetto.

Controllare che i bracci irroratori non siano bloccati e gli ugelli sporchi. Ulteriori informazioni sulle operazioni di carico ottimali della lavastoviglie possono essere rilevate dalle istruzioni d'uso.

Lasciare lo sportello della macchina per almeno 15 minuti chiuso (sulle macchine senza apertura automatica dello sportello), cosicché l'umidità residua possa evaporare in modo uniforme.

Scaricare prima il cesto inferiore, poi quello superiore e infine il cassetto posate (se presente), per evitare che sgoccioli acqua dal cesto superiore sulle stoviglie in quello inferiore.

La plastica ha una capacità di assorbimento di calore ridotta e si asciuga più lentamente rispetto alle altre stoviglie.

Per ottenere il migliore risultato di asciugatura consigliamo di dosare il brillantante Miele.

Il detersivo non soddisfa le esigenze desiderate.

Provare un ciclo di lavaggio con un detersivo in polvere a parte, un sale di rigenerazione e brillantante e un altro ciclo di lavaggio con una compressa multifunzione. Controllare il risultato di asciugatura e scegliere la versione con il migliore risultato.

Se hai una macchina della serie G 1000–G 2000, è necessario che il tasto funzione 2 in 1 o 3 in 1 sia stato attivato. Ne viene influenzato il risultato di asciugatura.

A partire dalla serie G 5000 la macchina rileva in automatico se viene utilizzato un detersivo in polvere a parte oppure una compressa multifunzione.

La durezza dell'acqua di lavaggio è troppo alta.

Indipendentemente dalla durezza dell'acqua di rete, versare sale di rigenerazione e impostare la durezza dell'acqua. Informazioni più dettagliate sull'impostazione della durezza dell'acqua sono riportate nelle istruzioni d'uso.

Non è previsto alcun processo di asciugatura nel programma di lavaggio selezionato.

Accertarsi di scegliere un programma di lavaggio nel quale è previsto un processo di asciugatura. In casi di risultati di asciugatura insoddisfacenti provare altri programmi di lavaggio. Ulteriori informazioni possono essere rilevate dalle istruzioni d'uso.

Per un lavaggio accurato e delicato di bicchieri, stoviglie e posate si consigliano i prodotti Miele che nel contempo curano anche la lavastoviglie.

Mezzi di comunicazione aggiuntivi

Istruzioni d'uso

Istruzioni d'uso

Qui trovi le istruzioni d'uso relative ai tuoi apparecchi Miele.
Per saperne di più
Prenota l'intervento di un tecnico

Prenota l'intervento di un tecnico

Accettiamo la tua prenotazione online o anche per telefono
Pianifica un intervento
Modulo di contatto

Modulo di contatto

Descrivi il problema utilizzando il modulo di contatto. L'assistenza tecnica Miele ti contatterà il prima possibile.
Vai al modulo di contatto